Chi siamo

Già nel dopoguerra il fondatore Rosario Dognazzi iniziò a selezionare e comprare olio extra vergine di oliva dai frantoi, per poi rivenderlo con il proprio nome. La fiducia in ciò che aveva intrapreso lo portò a sviluppare ulteriormente la propria azienda dotandola di maggiori strutture ed iniziando anche l’attività di confezionamento.

Lavorando tenacemente insieme al figlio Renzo, delineò, sin dall’inizio, la politica commerciale dell’azienda votandola alla produzione, selezione e commercializzazione di oli d’oliva di qualità. Seguendo sempre il fondamentale insegnamento ed esempio del fondatore, il figlio Roberto, ha portato l’azienda alle attuali dimensioni dotandola nel tempo di moderni macchinari e strutture per il confezionamento e la commercializzazione.

Oggi, nella Dognazzi Renzo e Roberto s.n.c. si selezionano ed acquistano oli di oliva e di semi, che una volta sottoposti ad accurato controllo qualitativo, vengono confezionati e distribuiti attraverso la rete di vendita. L’esperienza della nostra famiglia testimonia come l’attaccamento ad un lavoro difficile, faticoso, in costante equilibrio fra l’antica arte contadina e la moderna produzione, unito alla convinzione della bontà delle proprie scelte produttive, sia un elemento indispensabile per il mantenimento di una tradizione di qualità.

L’amore per l’olio, la costante ricerca della nostra migliore qualità il rispetto di un gusto classico, fanno parte ormai della nostra tradizione famigliare e garantisce all’olio Dognazzi un sapore genuino e particolare che soddisfa il gusto raffinato della nostra clientela.